Jimmy

Jimmy

giovedì 16 febbraio 2017

Invitato a partecipare al progetto “Una Casa per AICCA”


 Sono stato invitato a partecipare al progetto “Una Casa per AICCA”




Gentili Studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Brera,

AICCA, Associazione Italiana Cardiopatici Congeniti Adulti, è nata nel 2009 dalla volontà di pazienti e di Medici, Chirurghi, Psicologi, coinvolti nel trattamento delle cardiopatie congenite, con lo scopo di favorire e promuovere la conoscenza di un problema che interessa tra 70.000 e 100.000 persone in Italia, e contribuire alla formazione di quanti, a vario titolo, partecipano alla gestione di queste patologie. Il fine dell’Associazione è quello di sviluppare qualsiasi attività necessaria o auspicabile per migliorare la qualità della vita delle persone nate con cardiopatia congenita e delle loro famiglie.

Dal 2010, AICCA ha avviato un laboratorio di arte terapia per offrire ai bambini, adolescenti e adulti uno spazio, all’interno del reparto di Cardiochirurgia Pediatrica e del Congenito Adulto dell’IRCCS Policlinico San Donato, in cui potersi esprimere liberamente. E’ proprio partendo dalle basi di questa premessa che abbiamo chiesto la collaborazione dell’Accademia di Brera per la realizzazione di un progetto che ci sta veramente a cuore: “ART FOR HEART”.

Vorremmo chiedere la vostra partecipazione per la realizzazione di opere con un tema legato al cuore: il cuore al centro della vita, il cuore come culla dei sentimenti e delle emozioni.

Le opere saranno esposte in alcune gallerie che collaboreranno alla nostra iniziativa (stiamo prendendo contatti anche con La Triennale) e, il ricavato della vendita, tramite una battuta d’asta, devoluto all’Associazione per la realizzazione del progetto “Una Casa per AICCA”. Questo progetto si propone la costruzione di una casa alloggio per offrire un sostegno concreto alle famiglie che si trovano in condizioni di disagio e difficoltà a causa della lontananza dalla propria città o paese ed in stato di necessità economica. L’obiettivo è quello di offrire loro ospitalità, a pochi passi dall’IRCCS Policlinico San Donato, per avere un punto di riferimento, un luogo accogliente e sostegno morale e psicologico.

In modo da riuscire ad organizzare i passi precedentemente esposti nella maniera più adeguata e puntuale, vi chiederemmo di realizzare le vostre opere entro il 14 Aprile 2017.

Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra collaborazione.








Nessun commento:

Posta un commento